Social Media: 1 Piccola Impresa su 4 non li sfrutta. Ecco il perché.

IMMAGINE Social Media: 1 Piccola Impresa su 4 non li sfrutta. Ecco il perché.

Social Media: 1 Piccola Impresa su 4 non li sfrutta. Ecco il perché.

Qui in Prolution Valley cerchiamo spesso di offrire spunti ed idee alle Piccole e Medie Imprese, ai professionisti ed ai marketer in generale, al fine di dare una panoramica sempre più ampia soprattutto su quelle che sono le sfide da affrontare nell’universo Social Media. The Manifest e Smart Insights hanno eseguito recentemente una ricerca proprio relativamente alla sfida Social che ormai un po’ tutte le imprese si trovano a dover combattere. Il campione interpellato è composto da 344 social media marketer, provenienti da aziende, B2B e B2C, con almeno 10 dipendenti, da Regno Unito, Stati Uniti,  India, Germania e italia.




Le domande sorgono spontanee...le aziende di tutto il mondo come affrontano la sfida di rendere i social strumenti di business sempre più efficaci? quali sono le difficoltà o le sfide che esse affrontano per realizzare questo obiettivo?

Diciamo subito che il 52% degli interpellati ha dichiarato che i social media hanno contribuito ad aumentare i ricavi e le vendite delle aziende in cui collaborano. Dalla ricerca emerge che il 26% dei marketers, quindi oltre un quarto degli interpellati, individua come la prima vera grande sfida da affrontare la carenza in azienda di risorse, in termini di risorse umane e finanziarie da dedicare alla sfera Social.

Questa è una delle sfide principali che le aziende devono affrontare, un dato che vale anche per il nostro paese. E come si supera? Prima di tutto occorre che l’azienda intenda i Social Media come un vero strumento di Marketing e ancora questo non succede ovunque.



2020 © Prolution Group - All rights reserved.